mercoledì 3 agosto 2016

Spray capelli protettivo estate

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta per creare uno spray protettivo capelli da usare al mare, in piscina etc..per non tornare dalle vacanze con capelli secchi e rovinati e non dover ( per forza) andare dal parrucchiere..

Cercata on line e fatta per me, che partirò a breve per il mare, nella ricetta ho usato l' olio di cocco anidro che ho autoprodotto e la fragranza moorea di aroma zone per avere un profumo di estate caraibica anche sulle nostre spiaggie.

Non è una mia idea, è della guru della cosmesi su youtube Carlita ...che ovviamente ringrazio per averla condivisa...Potete quindi fare due cose:
1°- fare quella di carlitadolce QUI
2° - fare la mia
sono molto simili quindi è pressocchè indifferente....


Ingredienti: 

Acqua demineralizzata 45 gr
Oli capelli 45 gr ( io cocco 30gr - lino - 5 gr- oleolito carota in jojoba e girasole 10gr)
Gel aloe vera 8 gr
Miele acacia 2 gr
conservante Cosgard
olio essenziale rosmarino 5 gg
fragranza moorea 15 gg


 
Preparazione: mettete l'acqua pesata in un contenitore ed aggiungete l' olio scelto, aggiungete il gel di aloe, il miele, l' olio essenziale e la fragranza.
Mescolate ed infine aggiungete il conservante.

Travasate in uno spruzzino..vedrete che si separa, ma non è un problema, infatti andrà agitato appena prima di spruzzarlo sui capelli.

Uso: Sui capelli ( bagnati di acqua dolce) quindi se uscite dal mare o dalla piscina prima sciaquateli e poi spruzzate e distribuite su punte e lunghezze...
Protegge, idrata ed elimina effetto crespo...ottimo sui capelli!
Buone vacanze...
Un abbraccio By Anto

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!