mercoledì 10 agosto 2016

Gel extra strong capelli corti " No limits" Easy Bio

Ciao a tutti, oggi vi propongo la prima preparazione Easy Bio, una ricetta abbastanza semplice e particolare, infatti l' ho "studiata", se così si vuol dire, per permettere il fissaggio dei ricci nel momento in cui si dà la piega.

Premessa doverosa: Io ho i capelli che nessuno vorrebbe...crespi, nè lisci nè ricci, trattati e secchi..insomma uno schifo!
Inoltre al momento sono piuttosto corti..ho un bob più lungo davanti e assai corto dietro..effetto scodella.


Ho voluto abbellirmi un pò ed ho acquistato delle extension a clip ( capelli veri) e una coda a mollettone ( capelli sintetici) ma sono liscie e l' effetto a volte è pesante.




Visto che è possibile usare piastre e phon avevo pensato di farci onde morbide ma...preferirei non stressarle troppo quindi perchè non usare quelle strisce che vendono i cinesi?

Sono da posa ( da tenere sù alcune ore) e fanno un bel boccolo però non sò perchè sui capelli la durata del mosso è stata deludente...Urgeva un fissante forte così mi sono ingegnata e mi è uscito questo..Gel super forte che però non fa ciò per cui è stato creato...
Fissa sì i capelli ? SI!! se sono asciutti però! Vi assicuro che quando si asciuga è davvero "no limits"..una pietra!
Ma sui capelli bagnati non sò perchè ha un effetto davvero blando...quindi perfetto da usare per fissare acconciature o capelli corti!

  
GEL EXTRA STRONG CAPELLI " NO LIMIT'S"
Lo scopo è un fissaggio strong, perfetto per i capelli corti dell' uomo che li vuole alti a cresta oppure per ciuffi particolari, utile nel  fissaggio di acconciature per non far muovere neanche un capello.

Ingredienti:
- Acqua demineralizzata  a 100 gr (va bene anche oligominerale)
- Semi lino mezzo cucchiaio
- Amido mais mezzo cucchiaio  ( nota come maizena)
- Gel Aloe vera 200 gr ( meglio bio senza additivi)
- Olio cocco un cucchiaino
- Olio lino un cucchiaino
- Glicerina 10 gr
- Olio essenziale lavanda 2/3 gocce (fa bene ai capelli ma potete usare quello che volete oppure ometterlo)
- Olio essenziale vaniglia ( facoltativo) 2 gocce
gel semi lino
- Conservante 18 gocce per 100 gr
- Alcol 95° per passare contenitore e imbuto e sterilizzarlo


Le dosi sono un pò incerte e me ne scuso ma mi si è rotta la bilancina...

Preparazione:
Mettete un pò d'acqua in un pentolino e aggiungete i semi di lino, portate a bollore, spegnete e mescolate.

Filtrate il gel e pesatene circa 25 gr.

amido e  acqua




In un altro pentolino mettete un pò d'acqua e sciogliete l' amido, portate a bollore ed appena si addensa spegnete.

gel amido




Pesatene 30 gr e aggiungetelo al gel di semi di lino, mescolando.
Aggiungete 25 gr di gel di aloe vera e mescolate.
Aggiugete 10 gr di glicerina e mescolate.
 Ora aggiungete gli oli e mescolate.
Aggiungete gli oli essenziali e il conservante.

E' possibile usare solo uno dei due oli, ovviamente ne metterete due cucchiaini, oppure potete sostituirli con altri come jojoba, oliva...etc.
Ho usato 18 gocce di cosgard perchè avendo dosi incerte ho preferito abbundare...
Il gel si presenta chiaro, compatto e denso, l' ho provato sui capelli asciutti ed una volta asciutto resta bello rigido ( effetto marmo) ma con una pettinata i capelli tornano morbidi.
Credo sia perfetto per chi ha capelli corti e li vuole sparati!


In conclusione è un perfetto gel finish sui capelli asciutti per dare rigidezza a creste o movimenti particolari.
Spero vi sia piaciuto e non mollo e cerco una ricetta adatta al fissaggio ricci...

Un abbraccio By anto

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!