martedì 24 febbraio 2015

Sali da bagno facili e veloci da regalare!

Ciao a tutti, oggi vi propongo un' idea regaloera per lo scorso Natale ma ..blogger ha bellamente saltato la pubblicazione preimpostata! Poco male, potrà forse servire per compleanni, festa donna, o natale prossimo!
Idea davvero veloce e salva faccia!
Se vi siete risolte, a me capita spesso, a non avere il tempo per fare il regalino dell' ultimo secondo a colleghe o amiche...eccovi la soluzione!
Ricetta davvero facile e veloce..ottima e conveniente!
I Sali da Bagno fatti in casa...


INGREDIENTI:
Sale grosso 1 kg
Bicarbonato da cucina qb
Erbe fresche, spezie e fantasia
Oli essenziali



PREPARAZIONE:
Ricetta 1° Sali da bagno "Sandalo e Rosmarino"

Nel forno a 100° stendete Rosmarino e Timo e fateli asciugare per circa una mezzoretta.
( Non devono diventare di colore bruno, solo asciugarsi, quindi controllate ogni tanto).
In una terrina mettete il sale grosso, le erbe che avrete sminuzzato in un tritatutto con circa un cucchiaio di bicarbonato ed aggiungete 3 - 4 gocce di olio essenziale ( io ovviamente ho usato il Sandalo).
Mescolate il tutto e mettete in un barattolino.
USO: Nella vasca aggiungere 2 cucchiai di sali all' acqua e godersi l' effetto rilassante, rinfrescante e persino decongestionante...sì perchè queste erbe servono a purificare la pelle, rinfrescare e deodorare e soprattutto, se siete raffreddati, aiutano a decongestionare le vie aeree!
Questo sale, poi è ottimo anche in caso di pediluvio...quindi niente paura se chi lo riceve non avesse una vasca, potrà goderselo in un pediluvio rilassante e dalle infinite proprietà.

Ricetta 2° Sali da bagno " Agrumi"
Nel forno a 100° stendete delle bucce ( ovviamente private della parte bianca) di agrumi a piacere, io ho usato arancia, mandarino e pompelmo, e fatele asciugare come nella ricetta sopra.
In una terrina mettete il sale grosso, le buccie che avrete sminuzzato in un tritatutto con circa un cucchiaio di bicarbonato ed aggiungete 3 - 4 gocce di olio essenziale ( io ovviamente ho usato limone).
Mescolate tutto e mettete in un barattolino.
USO:  Nella vasca aggiungere 2 cucchiai di sali all' acqua e godersi l' effetto rigenerante, energizzante e persino vitaminizzante...sì perchè con questi ingredienti otterrete vapori che riequilibrano l' umore, rilassano e ridonano energia!
Io ho però voluto esagerare ed ho aggiunto anche un bel cucchiaino di curcuma, che oltre a donare un bel colore giallo, ha anche effetto ringiovanente sulla pelle..

Che ne dite? massima resa..poca spesa!
Un abbracccio By Anto


Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!