martedì 13 maggio 2014

Maschera ristrutturante capelli, tinti, secchi e sciupati.

Ciao a tutti, oggi pubblico la ricetta di una maschera per capelli che fa miracoli...
La base è sempre la stessa...ovvero l' olio solo che in questo caso gli oli saranno ben cinque e tutti con qualità sorprendenti per i capelli.
Se la fate una volta ogni due settimane, nel giro di poco riavrete capelli nutriti, lucidi, sani e risolverete anche buona parte del problema doppie punte.
Che ne dite vi interessa? 



MASCHERA CAPELLI SUPER- RISTRUTTURANTE
Ingredienti:
Olio di lino 1 cucchiaio
Olio di girasole 1 cucchiaio
Olio di germe di grano 1 cucchiaino
Olio di cocco 1 cucchiaio
Olio di ricino 1 cucchiaino
Miele 1 cucchiaino
Burro karitè 1 cucchiaio
Olio essenziale limone/ rosmarino 3 gg per ognuno.

Miscelate bene gli oli, il burro, il miele e gli oli essenziali magari intiepidendoli un poco.
Stendete sulle punte e le lunghezze inumidite. Raccogliete i capelli e fateli sù con la pellicola, tenetela sù il più possibile ma almeno per 30 minuti.
Sciaquate con acqua calda e fate almeno due shampoo ( diluiti) per eliminare tutta la patina grassa.
Io non metto balsamo ma uso la mia Styling leave in " Crine Tempestose" ed asciugo.

Due parole sugli ingredienti li facciamo?

Olio di lino: Costituito prevalentemente da trigliceridi di acidi grassi polinsaturi essenziali ha effetto sui capelli rovinati, sfibrati, stressati, sui quali agisce come rafforzante, ristrutturante, nutriente ma soprattutto come lucidante, intervenendo sulla lucentezza della chioma.

Olio di girasole: contiene una percentuale elevata (fino al 75%) di acido linoleico e di vitamina E, ammorbidente, nutriente, ristrutturante per capelli secchi,. ha anche proprietà liscianti.

Olio di cocco: Non solo non ingrassa i capelli lasciandoli morbidi e setosi, ma fa miracoli contro la forfora.

Olio di ricino: Particolarmente raccomandato per nutrire e stimolare i capelli molto secchi, fragili e crespi, ripara le doppie punte e ne promuove la crescita capelli.

Olio di germe di grano: Idratante e nutritivo ripara i danni causati da tinte, decolorazioni e smog. Ha effetto benefico su forfora e cuoio capelluto secco e contrasta l' invecchiamento precoce dei capelli.

Burro di Karitè: Ammorbidisce, nutre e definisce i capelli ricci. Mantiene il colore brillante, rallenta la caduta dei capelli e preserva le punte.

Miele: Emolliente, idratante e seboregolatore ha effetti benefici anche sul cuoio capelluto in quanto ha proprietà curative.

Olio essenziale rosmarino:Rende i capelli lucidi e forti, migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, regola la secrezione sebacea, stimola la crescita.

Olio essenziale limone: purificante e riequilibrante, molto utile per il trattamento del cuoio capelluto con problemi di forfora. Inoltre dona anche un effetto lucido e brillante ai capelli, quindi può essere utilizzato anche sui capelli secchi e spenti.
Direi che di qualità ne abbiamo davvero tantissime...potete anche omettere un paio di oli  oppure si possono sostituire con altri come oliva, jojoba etc...
Se la fate ditemi cosa ne pensate...
Un abbraccio By Anto

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!