lunedì 24 giugno 2013

Impacco - Styling- leave in capelli tipo " Crine tempestose"

Ciao a tutti, oggi vi parlo del prodotto fai da te per capelli secchi, colorati e sfibrati che ho appena fatto...è un intruglio che ha moltissimi usi e fa benissimo ai capelli.
Può essere usato come impacco pre o dopo shampoo, come styling prima di asciugarli o come leave in per proteggere le punte dal sole o dalla salsedine.
Ottimo prodotto ha effetto nutriente e contiene il crespo, inoltre può essere definito totalmente bio.
Non è una mia creazione, anzi devo come al solito ringraziare la bravissima " Carlita" che lo ha presentato in questo video e che vi consiglio di guardare per capire bene sia come preparalo che come usarlo.
Inoltre lei indica una ricetta completa ed una facilissima per chi non ha voglia o tempo di preparare tutto e questo è sempre utile.
Ho modificato lievemente la sua ricetta perchè non avevo in casa ogni ingrediente, ma il risultato è comunque gradevole.

la maschera

INGREDIENTI:
Gel di semi di lino ( prodotto con acqua demineralizzata e 2 cucchiai di semi di lino)  67,5
Burro di Karitè 6 gr
Olio Evo 4 gr
Olio di cocco ( io olio Vatika per capelli) 6 gr
Olio di Jojoba 4 gr
Coco Silicone di Aroma zone 2 gr ( io cetiol sensoft..ma si può sostituire con l' olio di jojoba)
Glicerina 6 gr
Pantenolo 4 ggt
Olio essenziale limone 10 ggt
Aroma cotone 3 ggt
Aroma vaniglia 3 ggt
Conservante ( io sodio benz + potassio sorb. 2,5%)

Conclusioni: a me non è venuta densissima come a Carlita, è più gelatinosa direi, ma non mi dispiace...i capelli, dopo averla usata come impacco, sono morbidi e leggeri.
Prossimamente la proverò come styling, ma ora ne abbisognavo davvero come impacco per via delle schiariture che sto facendo per scaricare l' hennè, che un pò seccano i capelli.
La versione facile di Carlita è molto interessante, basta avere una buona crema corpo ( con inci adeguato) ed aggiungervi il burro di Karitè e l'olio di cocco, oltre alla profumazione che preferite, chissà che anche a chi non è proprio esperta o non è a casa propria, riesca una buona crema capelli!
Fatemi sapere se la fate e come vi viene...
Un abbraccio by Anto

2 commenti:

  1. Ciao, il tuo sito mi piace tanto tanto e mi sono iscritta tra le tue follower...anche io ho un blog BIO, se ti va passa a trovarmi
    www.glossytrick.com
    in questo momento e' in corso un Giveaway che terminera' il 3 luglio...mancano pochissimi giorni...i premi in palio sono rigorosamente Bio.
    Avrei tanto piacere che anche tu diventassi una mia follower e partecipassi al Giveaway...ti aspetto...ci conto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto!!! che bella idea.... e che bello collaborare!
      Un abbraccio

      Elimina

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!