mercoledì 24 aprile 2013

Il sacchetto dei confetti senza sacchetto..

Eccomi a voi con il progetto del sacchetto porta confetti che non è un sacchetto ed è pensate un pò..fatto con materiale riciclato!
Tre bomboniere chiuse e pronte!

Volendo fare qualcosa di diverso dal solito sacchettino e che avesse attinenza con il personaggino, che ho scelto come ulteriore aggiunta alle bomboniere, alla fine ho deciso per un finto scoglio rivestito di confetti su cui poggiare gli amati polipetti.

Ho messo in moto il cervello e gira che ti gira ho trovato la maniera per creare un contenitore che facesse da rialzo al polipo che potesse essere riempito con i confetti ed il biglietto tipico.

Il bicchierino ricavato
PASSO 1: Ho di fatto riciclato un contenitore per uova, da cui ho ricavato, ritagliandoli, i bicchierini, che faranno da contenitori e da supporti ai polipi.





Il riempimento
PASSO 2:
Dentro ad ogni bicchierino ho  inserito una velina di carta e l' ho riempito con tre confetti ed il biglietto tipico, ricavato dal pezzi di cartoncino bianco e rigorosamente scritti a mano, che riportano oltre alla ricorrenza anche  la data ed il nome del fasteggiato.

La base con i confetti
 PASSO 3: Ho ricavato dei ritagli quadrati da del cartoncino, anch' esso riciclato da una scatola di cereali e da una di zucchero di canna, e  l' ho incollati sul fondo del bicchierino in maniera tale da chiuderlo.
Ho lasciato un pò di velina fuoriuscire così da formare un bordo a  questa base che  è utile anche come supporto piano così da permettere in seguito di  incollare il lavoro finito  alle scatole delle bomboniere vere e proprie.

I confetti rivestiti
PASSO 4:  Con la colla a caldo ho  incollato... "scottandomi a bestia :) " sui lati del bicchierino  i confetti, che avevo prima preparati  rivestendoli  di pellicola da cucina e poi  racchiudendoli  in pezzetti di  rete riciclata dai sacchetti delle arance, delle cipolle, dell' aglio, e da un pezzo avanzato di tessuto da zanzariera.


PASSO 5: Infine sulla sommità ho incollato il polipo...et voilà!
Sembra un lavoro complicato ma spiegarlo è più difficile che farlo ed il risultato è stato sorprendente..

Lo scoglio col polipo..

Io sono davvero soddisfatta, il colpo d' occhio è notevole e come vedete dalla prima foto, il risultato finale, dopo aver incollato i polipi sulle scatole, è davvero bello!
W il fai da te!!! W il riciclo!!!
Ditemi cosa ne pensate..
Un abbraccio By Anto


Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!