sabato 23 marzo 2013

Progetto fai da te bomboniere torta e topper per comunione


Ciao a tutti, da oggi ha inizio una serie di post nei quali vi insegnerò passo passo come creo da zero le bomboniere per la comunione di mio figlio, il topper per la torta e la torta stessa.
Ho deciso di fare tutto a mano per due ragioni, la prima è che in questo modo le bomboniere saranno sicuramente uniche ed artigianali, la seconda è che volevo fare qualcosa di personale, adatto anche alla mia intolleranza ( parlo della torta), bello ma poco costoso.


bomboniera

LE BOMBONIERE
Dopo aver valutato tutte le possibilità ho deciso di fare le bomboniere ed il topper con la pasta modellabile all' amido di riso, questo perchè risulta essere più bianca di quella all' amido di mais ed anche più dura.
Le bomboniere le ha scelte mio figlio, la forma,  il soggetto religioso, le decorazioni, i colori etc etc...
Le trovate QUI !

scatoline
 SCATOLINE PORTA BOMBONIERE
Ho deciso di fare delle simpatiche scatole in cartoncino  con un soggetto in pasta modellabile incollato sul coperchietto insieme al sacchetto dei confetti  anche in questo caso mio figlio ha scelto i colori e le forme, devo dire simpatiche e divertenti.


polipi


ANIMALETTI IN PASTA MODELLABILE SOPRA SCATOLA (POLIPI)

Mio figlio li ha visti e se ne è innamorato...sono simpatici polipetti colorati in pasta modellabile, seduti sui confetti ed a loro volta incollati sulle scatole delle bomboniere vere e proprie... li trovate QUI!


scatolino porta confetti

CONTENITORE CONFETTI IN MATERIALE DI RICICLO
Un' idea venuta in corso d' opera a dire la verità..ma troppo bella e utile. Simpatici fiorellini di confetti che faranno da base ai polipetti....


cake top


IL TOPPER DELLA TORTA
Mantenendo il soggetto religioso che ha scelto mio figlio, farò un topper che troneggerà sulla torta quadrata, ricoprendola e rendendola il più simile possibile alle bomboniere.

LA TORTA
Come per tutto il resto ha scelto il festeggiato, quindi una torta morbida al cioccolato con strato di crema alla vaniglia e fettine di fragola, ricoperta di pasta di zucchero.

Che dire..mi aspettano due mesi di passione e lavoro..ma spero che ne valga la pena e che soprattutto il risultato piaccia a tutti..

Un abbraccio
By Anto

2 commenti:

  1. ciao cara, che bella idea! ti seguo :) aspetto i tutorial!!
    un bacione, Ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! Metterò il link dei vari tutorial in questo post, così che siano facilmente visionabili.
      Per ora posso solo dire che è un lavoro difficile, ma sono tosta e vado avanti.
      Forse cambierò qualcosa in corso d' opera perchè vorrei anche fare un pò di riciclo..ma è tutto ancora da valutare.
      Ciao e aspetto commenti..anche non positivi!
      Un abbraccio.
      Anto

      Elimina

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!