sabato 1 dicembre 2012

Struccante bifasico " Camomilla e limone"

Ciao oggi vi parlo del secondo cosmetico fai da te, che ho studiato per i prossimi regali di natale.
Infatti dopo il tonico mi sono chiesta, ma come si struccano queste donzelle?
Così ho spignattato un tonico bifasico molto semplice e delicato...
Onestamente avevo già reperito la ricetta da Carlita, quindi chi fra di voi spignatta per professione, la conosce di sicuro,  ma ho voluto pubblicarla comunque..chissà che serva a qualcuno



Ingredienti:
Infuso di capolini di camomilla in acqua demineralizzata 61,5 gr
Olio di sesamo bio 25 gr
Acqua di rose home made 3gr
Glicerina 5gr
Detergente intimo bio alla camomilla 4 gr
Oe limone 3-4 gg
Conservante  ( sodio benzoato-potassio sorbato)

Preparazione:
Ho preparato l'infuso di capolini di camomilla e l'ho fatto raffreddare.
In un beker ho messo l' infuso, ed ho aggiunto: la glicerina e l' acqua di rose.
In un bicchierino ho sciolto l' olio essenziale di limone nell' olio di sesamo e li ho aggiunti al beker di infuso.
Ho mescolato per bene e misurato il ph, era 5, quindi ho aggiunto il conservante.

Uso:
Sul viso: Dopo aver agitato il flacone, bagnare un dischetto di cotone e passare delicatamente sul viso.
Sugli occhi: bagnare un dischetto ed appoggiarlo sull' occhio, lasciare in posa per alcuni secondi, poi delicatamente, portare via il trucco.
Sciacquare  il viso con acqua fresca e tamponare.
Si consiglia l'uso di un tonico.. qui due ricette:  "Petalo" e " Rosa e Neroli"

Spero che vi piaccia..
AGGIORNAMENTO
Chi lo ha provato mi ha contattata per farmi i complimenti..pare sia ottimo e super funzionale..che bello essere apprezzati! 
Un abbraccio By Anto

Stai pensando di fare un viaggio o vuoi iniziare a preparare le vacanze estive..fai un giro QUI
Troverai offerte e sconti anche fino al 90%.

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!