sabato 1 dicembre 2012

Biscotti alla mela

Ciao oggi vi parlo dei biscotti che ho fatto l'altra sera.
Avevo voglia di fare qualcosa di dolce ed avevo una bella mela da consumare..così spulciando tra le mie vecchie ricette dolci ..e mai fatte..ho trovato questa dei biscotti.
L' avevo trovata un paio di anni fa su un sito vegano mi pare si chiami vegan blog e mi aveva incuriosito per la semplicità.
Questi biscotti si fanno in fretta e sono saporiti e semplici.




Ingredienti:
1/2 bicchiere di zucchero, più un pò per dopo
1/2 bicchiere di olio di semi
3/4 di bustina di lievito per dolci
2 mele
500gr di farina 00 oppure 350 di farina e 150 di maizena
Latte di soia qb ( potete usare il latte normale o altro latte a piacere..magari del succo di mela).
Cannella se piace


Preparazione:
Scaldare il forno a 180°.
Frullare le mele con il latte finchè diventa cremoso poi aggiungere l’olio e mescolare bene.
In una ciotola capiente versare la farina, lo zucchero, il  lievito e mescolare bene aggiungere il composto di mele e impastare mescolando a lungo.
Io ho aggiunto alcuni pezzetti di mela, volendo si potrebbero usare anche uvetta e frutta secca a pezzetti.
Non sarà una pasta elastica non vi spaventate e sarà piuttosto appiccicosa, ma deve essere così, se unite troppa farina i biscotti saranno gommosi. 
Il rimedio per poterla maneggiare esiste, prendete 2 piatti in uno metteteci dell’olio e nell’altro lo zucchero e la cannella, ungete le mani nell’olio prendete un po’ di pasta e fate delle palline non tanto grandi (più o meno 3 o 4 cm), poi passatele nello zucchero e mettetele sulla teglia che avrete precedentemente ricoperto con carta da forno, fate attenzione a non metterli troppo vicini... in cottura si gonfiano.
Sciaquatevi spesso  le mani e ripetete le operazioni fino alla fine della pasta . 
Cottura in forno a 180° per 20 minuti.

Spero che vi piacciano, aspetto commenti!
Un abbraccio by Anto
Vi segnalo un link dove potete calcolare il vostro indice di massa corporea, gratuitamente,se siete curiosi di sapere qual'è il vostro peso forma...cliccate QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!