martedì 6 novembre 2012

Pasta frolla


Ciao a tutte,
come sapete io sono un soggetto allergico ed intollerante, infatti il mio intestino non tollera i latticini ed il lattosio.
Così ho iniziato a spignattare ricette di cucina che potessero darmi un pizzico di soddisfazione.
L'altro giorno avevo voglia di farmi una bella crostata con crema di marroni e cioccolato, così ho creato la mia ricetta.
Provatela e ditemi cosa ne pensate!



 Pasta Frolla

Ingredienti:
170 gr farina 00
30 gr maizena
100 gr zucchero semolato
1 uovo intero
80 gr  margarina Vallè oppure  50 ml olio di semi
un pizzico di lievito vanigliato ( la punta di un cucchiaino)
 cannella o scorza di limone grattuggiata ( seguite i vostri gusti) q.b.

Preparazione:
Mescolate, in una terrina, l'uovo con la margarina sciolta nel microonde, poi unite lo zucchero, le farine, il lievito e la cannella/limone.
Impastate velocemente con le mani e lasciate riposare in frigo per 15 minuti.
Potete usarla per fare crostate e biscotti.
La cottura varia dai 15-18 minuti a 180° per laa crostata, ai 12-15 minuti a 150° per i biscotti.

Io ci ho prodotto: una crostata con crema di marroni e goccie di cioccolato fondente, ma prossimamente ci farò anche dei biscotti con la crema di cioccolato ( tipo nutella) che mi sono preparata.
Ovviamente la ricetta la pubblicherò!!!
Un abbraccio
Anto

Sei fuori forma e pensi di dover fare una dieta? Clicca QUI In questo sito trovi un prodotto a base di erbe, una vera tisana che può aiutarti a rimetterti in linea naturalmente, La Tisana dei Monaci Tibetani

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!