mercoledì 6 giugno 2012

Ceretta zucchero facile e conveniente


Per l'estate che arriva siamo tutti alla ricerca di un metodo facile, conveniente e soprattutto valido per arrivare alla prova costume senza inestetici peli che sbuchino da tutte le parti.
La risposta al nostro problema è una cosa davvero semplice..la ceretta!


Chi usa il rasoio, sà che se i peli sono molti e scuri, deve per forza sottostare ad una schiavitù giornaliera, mentre chi usa l' epilatore si ritrova con peli incarniti, dolorosi e che regalano brutte cicatrici sulle zone depilate.
Con la ceretta il problema frequenza è molto minore, infatti tra una e l'altra passano circa 2 settimane e anche il problema della follicolite si riduce quasi a zero, bastano alcune accortezze, come scrub e oli a doc.
La ceretta però costicchia e non tutte possono permettersela così di frequente, però è possibile farla da sole, con ingredienti naturali, di facile reperibilità ed un pò di tempo.
Vediamo come prepararla e come utilizzarla.

Ingr:
Zucchero 240 gr ( 12 cucchiai colmi)
Succo limone 60 gr
Strisce depilatorie

Accessori:
Pentolino
Bilancia
Cucchiaio
Barattolo di vetro
Coltello in acciaio senza dentatura

Preparazione:
Mettete in un pentolino lo zucchero ed il succo di limone filtrato, mi raccomando le dosi devono essere rispettate, a fuoco basso e mescolando portate ad ebollizione.
Dal momento in cui inizia il bollore, fate cuocere per 12 minuti, sempre avendo cura di mescolare.
Raggiunti i 12 minuti, spegnete e versate il tutto nel barattolo di vetro.
Lasciate riposare per una notte.

Uso:
Scaldate a bagnomaria il barattolo fino a che la ceretta è sciolta, infatti riposando dovreste aver trovato un blocco solido.
Mentre si scioglie, preparate le strisce depilatorie ed il coltello, per agevolare lo scioglimento potete mescolare.
Quando sciolta toglietela dal fuoco, fatela riposare un paio di minuti  e cominciate, spalmando uno strato di ceretta sulle zone da depilare, ponendovi sopra la striscia depilatoria, pressate bene sopra e strappate contropelo.
 ATTENZIONE!! aspettate che la temperatura sia quella giusta, perchè si rischiano ustioni gravi, provatela magari con il dito per accertarvi che non sia troppo calda.

Il risultato sarà una pelle liscia e completamente senza peli.
Ringrazio moltissimo Carlitadolce che ha inserito il video del metodo e le ragazze del forum di lola che hanno testato i vari metodi.
Un abbraccio.
By Anto

 A proposito..se pensate di fare un viaggio o anche solo se volete preparare sin da ora le vostre vacanze estive..fate un giro QUI troverete offerte e sconti anche fino al 90%.

4 commenti:

  1. Dove posso trovare il video? Soffro di follicolite da anni e all'inguine ho già tolto 3 cisti a causa dei peli incarniti, mi si gonfia e mi viene pus per cui la paura è tanta che sono costretta mio malgrado a tenerli lunghi :(((( e comunque sono un po' scettica perché fare da sole l'inguine mi pare un po' difficile... L'ultima volta che ci avevo provato mi sono fatta un ematoma grande come una mano... Il dolore poi.... Vorrei però vedere il video anche solo per curiosità grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se cerchi in google carlitadolce troverai tantissimi video, tra cui uno dove mostra bene come si fa.
      Posso però dirti che anch'io soffro del tuo problema all' inguine e cerco di depilarlo il meno possibile. Mi sono data al costume da bagno a calzoncino. Quando l'ho fatta ho avuto cura di accorciare al massimo i peli, così da evitare il più possibile trami o ematomi.
      Uso la ceretta su gambe,viso e braccia, depilo le ascelle con lametta.
      Spero di averti aiutata, se hai grandi problemi al linguine quando depili, tipo bolle rosse e dolorose, vai di gentalin beta per 2-3 giorni, aiuta a non far infettare la pelle. Per il dicorso bolla di pus, ti capisco benissimo, e fin'ora a parte non depilare proprio, non ho trovato una soluzione. Ciao

      Elimina
  2. Grazie Antonella, purtroppo il gentalyn beta lo conosco bene ha quel maledetto cortisone dentro e comunque per me è "acqua fresca" non mi fa proprio nulla, infatti non taglio più all'inguine e non vado al mare... ( scelta consapevole non forzata comunque) il problema sono i baffetti, avevo risolto, ma non sempre funziona con il ghiaccio dopo averli strappati. Grazie mille comunque gentilissima ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provare con un olietto post epilazione a base di prodotti naturali? Sul viso potrebbe essere un buon prodotto. Se cerchi lo trovi in prodotti per lei...oppure qui http://biocosmesixte.blogspot.it/2012/06/olio-post-ceretta-anti-follicolite.html
      Io lo uso dopo aver fatto i baffetti e diciamo che aiuta un pò..purtroppo c'è una sola soluzione per quelle come noi..la depilazione definitiva..ma io proprio non posso permettermela su gambe, inguine e viso :) Prova la ceretta con olietto e fammi sapere come ti trovi...Ciao

      Elimina

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!