domenica 29 aprile 2012

Torta golosona di mele


Una ricetta davvero " arrangiata", così chiamo le cose messe insieme senza senso e che alla fine riescono davvero buone..
In questa torta ho testato l'uso della lecitina di soia in granuli, come semi-sostituto delle uova, ed ho inserito la super golosa marmellata di latte mou che ho fatto seguendo la ricetta della super bravissima "regina del sapone".


 Ingredienti:
Farina 180 gr
Fecola di patate 40 gr
Latte di soia  1 bicchiere
Zucchero 140 gr
1 Mela grande
1 Uovo
1 Cucchiaio di olio
1 Cucchiaio di lecitina in grani
1 Bustina di lievito per torte
Cannella in polvere q.b.
Marmellata di  castagne  (latte mou se non siete intolleranti) q.b.
Preparazione:
In una terrina miscelate le farine, il lievito, lo zucchero e la cannella ( io ne ho messa una spolverata, seguite il vostro gusto, potete anche ometterla o sostituirla con della buccia di limone grattuggiata).
Versate un bicchierone di latte in una tazza capiente e versateci la lecitina, fate girare per 1 minuto nel microonde, poi passate il composto col minipimer così da scioglierla completamente.
Tagliate la mela in due metà, una fatela a cubetti piccoli, l'altra a fettine sottili.
A questo punto versate gli ingredienti liquidi nella terrina con le farine, cioè  il latte con lecitina, l'uovo e  l' olio (io ho usato quello di oliva ma potete scegliere quello che preferite), e mescolate fino ad ottenere un composto morbido e pastoso.
Quindi unite la mela a tocchetti e mescolate, versate in una teglia rivestita di carta forno o imburrata ed infarinata e disponete sopra la mela a fettine.
Prendete un cucchiaino e versate in più punti la marmellata, spolverate di zucchero ed infornate a 200° per circa 20/25 minuti.
Fantastica, morbida e golosissima!
By Anto

Se porti le lenti a contatto, o le porta qualche tua persona cara ti consiglio di visitare questo sito QUI :
Offre lenti a contatto delle migliori marche a prezzi scontati e la spedizione è gratuita!


Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!