giovedì 12 aprile 2012

Siti utili ed interessanti

 Con questo Blog ho voluto aiutare chi intende accostarsi al mondo della cosmesi bio fai da te, ma non può permettersi di acquistare tutte quelle sostanze che le spignattatrici esperte usano nelle loro preparazioni.
Oppure vorrebbe  tanto farsi qualche bel prodottino,  ma non ne ha il tempo o le capacità.
Raccoglierò quindi, per queste persone, alcune ricette facilmente riproducibili  così che possano crearsi qualcosa di semplice e poco costoso.
Per aiutare chi volesse imparare a fare cose molto più complicate e serie, inserirò anche ricette un pochino più complicate, man mano che le imparerò, ma vi sono certamente esperte spignattatrici nella rete che possono aiutarvi e consigliarvi, perciò di seguito riporterò i siti o i forum dove potete fare ciò che già faccio io..ovvero leggere, guardare video ed imparare.
Inoltre riporterò i siti dove acquistare alcune materie prime e che ho testato personalmente.

Con orgoglio vi indico il blog/ canale you tube di colei che mi ha introdotta a questo mondo e che non smetterò mai di ringraziare..Carlita, la mia musa ispiratrice.
http://carlitadolce.blogspot.it/
http://www.youtube.com/user/carlitadolce

Qui invece trovate vere esperte nella preparazione dei cosmetici, come Lola e le altre grandissime spignattatrici..
http://lola.mondoweb.net/
http://forum.saicosatispalmi.org/

Qui ci sono i siti dove ho acquistato personalmente le materie prime:
http://www.dadalindo.it/ ottimo sito per cere, burri ed alcune materie prime. La titolare è molto gentile, le materie buone, i prezzi medio alti, la spedizione contenuta e abbastanza veloce ( 5/6 giorni).
http://www.aroma-zone.com/ ottimo sito francese, ha  quasi tutto quello che serve, oli, idrolati, oe, burri, cere, materie prime ed erbe. Hanno anche delle ricettine da cui prendere spunto.Prezzi medio alti. Spedizione veloce e contenuta.( 4 giorni).
http://www.mineraliberi.it/ Sito dove trovare miche e ossidi in quantità ragionevoli ed alcuni prodotti utili. Prezzi medi, spedizione contenuta, super veloce (2/3 giorni).
http://www.sensoryperfection.co.uk/ Sito inglese, consigliato per le essenze ed i profumi. Prezzi medi, spedizione contenuta ma lenta (7/10 giorni)
http://www.dragonspice.de/ Sito tedesco, ha moltissimi prodotti tutti buoni, prezzi medio bassi, spedizione lievemente più alta, e lunga (7/8 giorni)
Ve ne sono anche altri ma io ho testato questi e per correttezza scrivo solo ciò che conosco, visitando altri siti e forum ne troverete certamente moltissimi, attenzione ai siti fuori dall'unione europea, si rischia di pagare per lo sdoganamento e che vi blocchino le cose.
Un grosso abbraccio a tutti!
By Anto

 Hai un blog, un sito o una pagina facebook? Sapevi che puoi guadagnare seriamente sulla pubblicità che generi? Iscriviti QUI e inizia subito...io l' ho fatto!

Nessun commento:

Posta un commento

Avete domande o commenti? Scriveteli pure, sono qui per voi!